SANDRO FOTI


Vai ai contenuti

Le mie bici

BICICLETTE

SCOTT SCALE 30 la bici da gara
Telaio in carbonio del peso di 1 kg, freni a disco con impianto ad olio, sospensioni anteriore con regolazione del ritorno e bloccabile, gomme tubeless, leve dei freni che servono anche per cambio e deragliatore.
Perché il telaio in CARBONIO?
La sua eccezionalità sta nel perfetto rapporto tra la rigidità del filo e il suo bassissimo peso. Per esempio: per sollevare un camion del peso di 7.7 tonnellate basta una fibra di carbonio di 4 mm di diametro. Nella costruzione dei telai in carbonio la Scott usa solo fibre di alta qualità, usate anche in aeronautica. Queste fibre sono più rigide del 30% e offrono una maggior tensione rispetto alle fibre in carbonio tradizionali.

OLYMPIA CONDOR la bici per girare.
Telaio in alluminio 7005 a triplo spessore idroformato, freni a pattini, sospensioni anteriori e sul reggisella.
Perchè il telaio IDROFORMATO?
Notoriamente nelle costruzioni una trave di maggiore spessore è in grado di sorreggere un carico maggiore. Premesso questo, il telaio di questa bicicletta presenta una sezione modificata dove le forze sono maggiormente intense, mantenendo al contempo un peso minore. La deformazione dei tubi di alluminio avviene attraverso un pompaggio di acqua dall'interno per copiare la forma degli stampi. Con l'OLYMPIA mi diverto a girare senza un grande impegno fisico...
Con questa bici ho percorso 1092 km in 12 giorni da Milano a Vienna nell'estate del 2007 e la Valle dell'Adige per 650 km in 4 giorni nell'estate del 2009.

Home Page | AEROMODELLI | BICICLETTE | RADIOAMATORI | VIAGGI | FOTOGRAFIA | COMPUTER | MUSICA | LAVORO | IL FITNESS | IL GPS | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu